LO STUDIO - habitatstudio21

Vai ai contenuti

Menu principale:

LO STUDIO
L’attività nasce nel 2002 come studio di progettazione architettonica, arch. Aulitano, aperto alla multidisciplinarietà del settore edile e si interessa ai temi dell’edilizia scolastica, della progettazione e recupero ambientale sia a scala edilizia che urbana. Si approfondiscono i temi del recupero dei centri storici minori, la loro valorizzazione e rivitalizzazione turistica e culturale anche in ambito associazionistico.

Nel 2004 lo studio di architettura arch. Aulitano, con la consapevolezza del know-how acquisito e di una crescita tecnico professionale dell’attività progettuale, affronta nello specifico i temi dell’edilizia scolastica con progettazione e realizzazione di diversi edifici scolastici e di alcuni importanti interventi di recupero e ripristino su edifici scolastici esistenti.  
     
Nel 2010 l’esperienza, decennale, nel settore edile e progettuale si concretizza e rafforza con la fondazione della struttura
habitat studio, spostando l’attenzione verso i temi energetici, energie rinnovabili e riqualificazione energetica, con particolare riferimento alla riqualificazione in ambito dell’edilizia residenziale pubblica, privata e scolastica.

Nel 2012
habitat studio promuove a livello nazionale l’iniziativa "Gruppo Ville Italiane" operante nel settore della bioedilizia, offrendo consulenza e supporto tecnico nell’iniziativa di progettazione e realizzazione di edifici ad alto risparmio energetico con la formula chiavi in mano su tutto il territorio italiano, garantendo ancora oggi serietà e professionalità nei lavori in corso di esecuzione e per quelli da realizzarsi.

Nel 2014
habitat studio amplia il campo di interesse nel settore della bioarchitettura e progettazione ecosostenibile in ambito urbanistico, soprattutto nella pianificazione urbana e di rigenerazione sostenibile delle città nell’ambito del progetto “Urban Pro” previsto dal “Patto per le Città” presente nel decreto per la crescita del Paese. La struttura partecipa alla redazione dei PAES (Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile) per diversi comuni della provincia di Isernia. Lo studio infine si è interessato di tematiche importanti come quelle della “casa per tutti”, le nuove forme dell’edilizia residenziale, il social housing, il cohousing e gli ecovillaggi, con diversi progetti destinati al recupero e alla rivitalizzazione dei centri storici minori.

Proprio dall’interesse verso le nuove forme dell’abitare e alle nuove esigenze della casa del 21° secolo che, nel 2015,
habitat studio diventa habitat studio 21. La struttura si arricchisce di professionalità capaci di rispondere alle nuove logiche del mercato del costruire, dedicandosi alla ricerca costante del costruire sostenibile.
habitat studio 21 è la risultante di un interesse comune che l’arch. Angelo Aulitano ha profuso all'interno del team, la convinzione al costruire sostenibile, al costruire sano, un unico obiettivo che alimenta la ricerca verso materiali e sistemi costruttivi che migliorino la qualità dell'abitare. Lo studio inoltre si avvale delle competenze di altri professionisti operanti all'interno della struttura (2 architetti, 2 ingegneri, 2 geometri e 2 geologi), arredatrici d’interni, imprese e artigiani di fiducia.


Angelo Aulitano
Architetto
Cell. 3294077538

Info: angelo.aulitano@gmail.com


Michele Quirico
Geometra
Cell. 3398464392

Info: michelequirico@virgilio.it






Massimo Mancini
Geometra
Cell. 3204227084

Info: geommassimomancini@gmail.com





 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu